[breadcrumb]

Yoga: Corso serale a Conegliano

Ogni venerdì dalle 18.45 alle 20.15, dedicati a te stessa scopri o continua ad usufruire dei benefici che lo yoga può darti.

Cos’è lo yoga?

YOGA è una disciplina millenaria capace di unire gli aspetti fisici e le parti più profonde del nostro essere. Il termine sanscrito significa UNIONE ,inteso come unione dello spirito individuale con quello universale.

Secondo gli antichi insegnamenti per poter raggiungere l’armonia dell’uomo con se stesso e con tutto ciò che lo circonda è necessario trovare il giusto equilibrio tra corpo, mente e spirito.

corso di yoga: esercizi a terra

Yoga: posizioni, esercizi

Nel mondo moderno occidentale, le posture dello Yoga (asana) vengono usate principalmente per mantenersi in forma, per alleviare problemi di salute o diminuire lo stress.

Gli esercizi e le posizioni migliorano la circolazione, allungano e rafforzano i muscoli, aumentano la forza fisica e l’energia vitale, rendono il corpo agile ed elastico.

Tutto questo rafforza lo stato generale di salute aiutando a prevenire e curare i disturbi tipici del nostro tempo.

Yoga: benefici

La pratica delle asana, unite al respiro, offre ai diversi muscoli del corpo una ripetizione di momenti di rilassamento e di tensione, e questo porta fluidità e flessibilità nel fisico, influenzando positivamente anche lo stato interiore.

Possiamo considerare lo Yoga una via per la realizzazione personale che può essere percorsa e praticata a qualsiasi età da chiunque desideri scoprire i segreti di una vita sana e di una profonda pace interiore.

I 10 buoni motivi per iniziare a praticare yoga sono:

  1. Diminuisce i valori dell’ansia e dello stress.
  2. Riduce la depressione.
  3. Calma la mente riducendo l’emozione negativa.
  4. Riallinea i bioritmi.
  5. Risolve l’emotività rispetto a piccoli traumi.
  6. Aiuta a superare meglio il dolore.
  7. Migliora la percezione di sé aumentando l’autostima.
  8. Aiuta a migliorare il sistema immunitario ed endocrino.
  9. Stimola l’attività cognitiva.
  10. Migliora la memoria a breve e lungo termine.

HATA YOGA è la via più conosciuta e praticata in occidente, aiuta a raggiungere la padronanza del proprio corpo e della propria mente attraverso le posture (asana), il controllo del respiro (pranayama) e la meditazione (rilassamento profondo). Hata letteralmente significa “forza”.

L’istruttrice del corso di yoga è Costantina De Conti

inizia a praticare Hata Yoga all’età di 20 anni a Verona ricevendo insegnamenti sia da Maestri occidentali  che indiani.

Nel suo percorso di crescita, insieme allo Yoga, approfondisce altre tecniche di benessere psico-fisico e di autoaiuto quali Yoga della risata, biodanza, e.f.t.(emotional freedom tecniques) e la tecnica giapponese del Reiki di cui consegue il Master nel 2010.

Dal 2014 pratica il Judo Kata (ricerca della forma) presso il Judo Club di Vittorio Veneto.

E’ insegnante di yoga per bambini e adolescenti presso il Dante International College.

Richiedi informazioni sul corso

Per migliorare la vostra navigazione usiamo i cookies, continuando ne consentite l'utilizzo. Ulteriori informazioni qui.