La Fisioterapia rappresenta l’arte della Riabilitazione e si propone di ripristinare lo stato ottimale di salute in seguito ad una qualsiasi problematica o infortunio di natura Neuro-Muscolo-Scheletrica. Tutte le problematiche Reumatologiche e Neuropatiche possono essere trattate con beneficio grazie all’impiego della terapia manuale, dell’esercizio terapeutico, delle terapie fisiche e delle migliori tecniche e strumenti di riabilitazione.

Il nostro centro offre la disponibilità di fisioterapisti specializzati, esperti nella riabilitazione in relazione a patologie croniche o post infortunio, nella gestione di pazienti di tutte le età, dai bambini agli adulti fino agli sportivi.

La terapia manuale rappresenta una delle scelte primarie in seguito a infortuni sportivi, interventi chirurgici o a lesioni traumatiche derivanti da incidenti di varia natura (quali per esempio stati infiammatori, contratture, strappi o stiramenti muscolari, distorsioni e fratture e compressioni nervose), fondamentale per ridurre il dolore e ripristinare la mobilità riducendo i tempi di recupero e migliorando la qualità del movimento.

L’esercizio terapeutico è necessario al superamento e al ripristino delle alterazioni degli schemi motori, tipiche dei meccanismi di compenso e/o dei deficit del sistema posturale o di equilibrio che possono instaurarsi in seguito di un trauma o ad una lesione capaci di modificare il nostro sistema percettivo.

Le terapie fisiche e strumentali hanno la capacità di agire in profondità sugli stati infiammatori e sul metabolismo dei tessuti, migliorando lo stato di muscoli, ossa, nervi e articolazioni aiutandoli nel processo di recupero.

Dott. In Fisioterapia Denis Murro

15 poliambulatori in 15 diverse città

Prenota la tua visita

Per migliorare la vostra navigazione usiamo i cookies, continuando ne consentite l'utilizzo. Ulteriori informazioni qui.