Grazie alla rieducazione alimentare è possibile acquisire le giuste conoscenze in campo alimentare che ci consentono di attuare un corretto stile di vita, in accordo con la dieta mediterranea che, da studi scientifici, è considerata, da sempre, una strategia di prevenzione nella lotta contro le patologie che dipendono da stili alimentari errati.
Tali patologie, definite cronico-degenerative (malattie cardiovascolati, diabete, ipertensione, tumori, Parkinson…) compromettono la qualità della vita per cui è necessario tenerle sotto controllo in modo da limitarne l’insorgenza. Grazie all’esistenza di test genetici atti a valutare la predisposizione alle sopracitate patologie così come alla tendenza ad accumulare grasso, che incentiva la comparsa di tali patologie, o alla presenza di intolleranze alimentari, è possibile individuare delle strategie dietetiche volte a migliorare lo stato di salute. Tutto ciò in accordo con il metabolismo individuale e le caratteristiche specifiche di ciascuno.

In sede di consulenza verrà valutato:

  • stile di vita, abitudini alimentari, anamnesi patologica a fisiologica personale e familiare
  • composizione corporea (massa grassa, liquidi, massa muscolare, grasso viscerale) e metabolismo basale tramite bioimpedenziometria, plicometria e centimetria

SI EFFETTUANO TEST GENETICI CHE VALUTANO:

  • intolleranze genetiche (lattosio, glutine, caffeina, sale,nichel, ferro, ecc..)
  • predisposizione a patologie cardiovascolari, diabete, stati infiammatori, carenze vit. D e calcio, metabolismo dell’omocisteina e della colina, eccc
  • predisposizione all’aumento di peso (sensibilità all’insulina, accumulo di grassi e colesterolo)
  • predisposizione all’attività fisica, al tipo di sforzo muscolare, attività antiinfiammatoria, assorbimento di magnesio,  metabolismo ferro, ecc…

Viene stilato un piano dietetico personalizzato in accordo con le caratteristiche genetiche e fisiologiche individuali. 

Prenota la tua visita

Per migliorare la vostra navigazione usiamo i cookies, continuando ne consentite l'utilizzo. Ulteriori informazioni qui.