Seminario – La fisiognomica

IL CORSO

La fisiognomica, scienza antichissima la cui origine si perde nella notte dei tempi, si preoccupa di leggere l’uomo, di studiarlo nelle sue parti e di capire da cosa sia pro- dotto il suo stato globale partendo dalle forme che il corpo assume. A livelli più elevati, inoltre, si preoccupa anche di fare delle proiezioni future e di indicare un rimedio per reintegrare le di- sarmonie. Il corso proposto, si compone di due giorni di lavoro e si propone di offrire l’insieme degli strumenti indispensabili alla lettura del corpo e delle sue parti. Infatti non parleremo soltanto del volto, come spesso incontriamo nei libri, ma osserveremo tutte le parti del corpo, dai piedi al cuoio capelluto. Attraverso un’introduzione approfondita sulle varie parti del corpo, indagheremo i sentimenti, le emozioni e i pensieri che ad esse corrispondono, parleremo dei vari tipi psicologici e dei cinque tipi di base che esistono nella fisiognomica. In questi due giorni apprenderemo gli strumenti fondamentali che ci permetteranno di leggere l’uomo anche nel suo intimo e non solo nella sua manifestazione esterio- re, cercando di inserirlo in un contesto più preciso. Questa lettura più profonda ci per- metterà di incontrarlo, di comprenderlo con la possibilità di stabilire una direzione che possa permettere l’armonia e l’equili- brio tra gli esseri umani.

PROGRAMMA

I punti che tratteremo durante le 2 giornate:

  • Conoscenza dei partecipanti;
  • La Fisiognomica e le sue origini;
  • Il triangolo aurico;
  • Le sei direzioni del corpo e i suoi significati;
  • Come leggere il nostro corpo;
  • Iniziamo a leggerci … Come fare!
  • La legge dei più e dei meno nelle alterazioni dallo stato di equilibrio;
  • Le cinque strutture di base ed il loro significato caratteriale;
  • Le proporzioni corporee;
  • Impariamo a capire gli altri con un solo sguardo;
  • Come utilizzare il mio corpo per produrre in me un miglioramento.

A CHI E’ RIVOLTO

A tutti coloro che vogliono conoscere meglio se stessi e gli altri, attraverso l’osservazione e lo studio del corpo. In particolare a: fisioterapisti, massaggia- tori, estetisti, riflessologi, insegnanti di educazione fisica, educatori ecc. A tutti coloro che lavorano ed interagi- scono con il pubblico. A tutti coloro che cercano e a tutti coloro che sono disposti ad imparare!

SEDE DEL SEMINARIO

Presso il Medicenter a Conegliano(TV)

ORARI

Dalle 10.00 alle 17.00 di entrambi i giorni.

CONTRIBUTO

Il costo del corso è fissato in euro 200 e all’atto della conferma verrà richiesto un anticipo di euro 50.

INFO E PRENOTAZIONI

Medicenter

Viale Italia, 290, 31015 Conegliano TV
Tel.: +39 0438 415973
Email: medicenterconegliano@libero.it
Facebook: medicenterconegliano
sito: www.medicenterconegliano.it

Per migliorare la vostra navigazione usiamo i cookies, continuando ne consentite l'utilizzo. Ulteriori informazioni qui.