Che si tratti di cause di origine vestibolare, cervicale, legate all’altezza o ad altri fattori, la vertigine resta un problema invalidante per il soggetto che la prova.

Spesso a questa si accompagnano paure che portano all’evitamento di situazioni a rischio, o ansia per il timore che la vertigine possa comparire di nuovo da un momento all’altro.

Il soggetto che vive e convive con la vertigine spesso si sente solo ed impotente e questo non migliora la sua condizione. Se non è possibile evitare la vertigine, possiamo IMPARARE A GESTIRE l’ansia e la paura che sorgono in seguito a problemi di

vertigine e disequilibrio.

La dott.ssa Paola Allegro, psicologa esperta in neuroscienze, Mindfulness e pratiche contemplative, si appoggerà al centro MEDICENTER di Conegliano per svolgere il suo protocollo rivolto a persone affette da vertigini. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita dei soggetti che partecipano al programma grazie all’apprendimento di tecniche di respiro e pratiche di consapevolezza corporea per gestire le difficoltà quotidiane di coloro che vivono questa condizione.

Sono previsti 8 incontri+ 1 colloquio individuale di orientamento. Gli incontri si terranno ogni giovedì dalle ore 17.30 alle 19.30 nelle seguenti date: 14,21,28 novembre 5,12,19 dicembre,9, 16 gennaio 2020.

Trattandosi di una ricerca sperimentale, i partecipanti non avranno alcun costo. Si impegnano però a partecipare a tutto il programma. Si consiglia un abbigliamento comodo per le attività corporee e di portare con se un cuscino per la meditazione. E’ possibile svolgere le attività anche seduti su una sedia o in piedi.

Info e adesioni: Dott.ssa Paola Allegro 345 6277336

MEDICENTER Viale Italia 290 Conegliano (TV) Tel. 0438 415973

TERMINE ULTIMO PER LE ADESIONI: 31 OTTOBRE 2019

Dott.ssa Paola Allegro